Quali sono le tue esigenze?



Caratteristiche del servizio

Ripristino delle impostazioni di rete e di sicurezza e conservazione delle policy di sicurezza senza dover riconfigurare l’IP sulle macchine virtuali dopo il recover; grazie infatti alla tecnologia sviluppata da Vertigo Consulting per questo servizio, verrà installato presso il Cliente un appliance virtuale che effettuerà il bridge tra l’infrastruttura del Cliente e il sito in Disaster Recovery rendendo quindi possibile l’accensione dei server in DR senza modificarne l’indirizzo IP.

RPO e RTO garantiti. RPO (Recovery Point Objective) è la metrica che indica il tempo trascorso dall’ultima replica fino all’accadere di un ipotetico disastro. Ovviamente è legato alla frequenza di replica dei sistemi, più è frequente meno sarà l’eventuale perdita massima di dati. Entrano in gioco in questo fattore due valori fondamentali: larghezza di banda e volume dei dati da replicare. Il concetto di RTO (Recovery Time Objective) si riferisce al tempo che intercorre tra il disastro e il completo ripristino dei sistemi.
• Tempi di ripristino rapidi e senza interruzioni di servizio;
• Ripristino altamente affidabile;
• Orchestrazione automatizzata per le attività di failover, DR o migrazione pianificata;
• Personalizzazione dei workflow automatizzati.
• Keep Point: Qualora i dati dei server venissero crittografati a seguito di un’infezione da Ransomware, automaticamente sarebbero inutilizzabili anche i server in Disaster Recovery. Grazie alla tecnologia Keep Point di VMware, è possibile conservare più istanze di replica che vengono convertite in istantanee durante il ripristino, evitando pertanto di perdere fino a 24 ore di modiche recuperando i salvataggi dai nastri. Vertigo garantisce 3 keep point per 5 giorni alla settimana. Qualora ci fossero necessità diverse, è possibile personalizzare l’offerta.

I costi si intendono al mese e iva esclusa.

0

Server:

Quantità di CPU

RAM in GB

Dimensioni totale dischi in GB






Totale Disaster Recovery € 0