Home » Company
Vertigo ingegnerizza soluzioni Cloud. Progetta ed implementa una infrastruttura informatica di proprietà presso il Datacenter di Milano Caldera e prosegue l’attività di espansione nei successivi 4 anni. Grazie a questo investimento, Vertigo raggiunge l’obiettivo di erogare ai clienti servizi Cloud con diversi livelli di performance. Per Fitch Ratings viene implementato e portato a termine il primo progetto di ristrutturazione networking per la nuova sede italiana.
Vertigo costituisce una start-up innovativa insieme ad un altro partner, Revolve Studio Srl, dando vita ad un software di backup per ambienti virtuali e fisici. Questo software viene adottato da molte imprese nazionali e internazionali, dimostrandosi una valida alternativa ad altri strumenti più blasonati. Viene inoltre portato a compimento il primo importante progetto di Disaster Recovery multinazionale, fornito a Rottapharm Spa e mediaticamente approfondito in un articolo di Data Manager (settembre 2014).
Vertigo si trasferisce nei nuovi uffici del Centro Direzionale Colleoni di Agrate Brianza (MB) per soddisfare le crescenti esigente di spazio, adottando già una politica di smart-working per alcune aree aziendali. Viene portato a compimento il progetto di unified communication del gruppo Fidim Holding Srl.
Vertigo cede il pacchetto di quote di Revolve Studio Srl per concentrarsi sulla realizzazione di una nuova offerta di servizi Cloud sempre più attenti alle innovazioni e trend del settore.
Vertigo cambia immagine con una nuova veste grafica ed un nuovo sito dedicato ai servizi cloud. Si completa il progetto di migrazione a Office 365 per la multinazionale farmaceutica Mylan.
Vertigo si afferma sempre più nella consulenza di servizi tecnologici e progetti di esternalizzazione: a tal fine viene costituita Vertigo Suisse Sagl, a suggello delle riconosciute competenze anche al di fuori dei confini nazionali. Bastogi Spa si affida a Vertigo Consulting per il progetto di migrazione in cloud della infrastruttura del Mediolanum Forum.
Il servizio infrastruttura cloud/smart office di Vertigo ha permesso ai propri cliente di gestire in continuità i processi di attività durante il periodo acuto della pandemia covid-19.
Vertigo investe nella Organizzazione, in nuove tecnologie e nuovi flussi gestionali per la realizzazione del Business Plan Strategico 2026 (Target 10M€ di Fatturato).
TÜV Rheinland Italia S.r.l. certifica
VERTIGO CONSULTING SRL ISO 9001:2015.
Campo di applicazione: Analisi e Consulenza (System Integrator) per l’integrazione di infrastrutture informatiche customizzate.
La visione imprenditoriale e innovativa dei soci fondatori Alessandro Beretta, Salvatore Calcerano e Luciano Sciortino ha motivato la nostra organizzazione a un ulteriore e importante investimento per rendere ancora migliore la propria infrastruttura CLOUD, migrando i propri servizi di Hybrid & Private CLOUD presso il DC ARUBA di Ponte San Pietro.
Questo processo è stato accompagnato dal rinnovamento della tecnologia Server/Switch con il supporto di HPE.
Il nostro obiettivo è di fornire un alto livello di prestazione tecnologica e ancora maggiore sicurezza ai nostri Clienti; Per VERTIGO il Cliente è sempre al centro!
La nostra VISION: siamo System Integrator, siamo Consulenti: partiamo dall’ascolto del Cliente per proporre la soluzione più congeniale alla necessità specifica.
Il Cliente guida la scelta del Vendor: ci appoggiamo ai brand più affidabili e noti, abbiamo le nostre preferenze da consigliarvi, ma siamo totalmente indipendenti e preparati ad accogliere le vostre preferenze/policy.
I nostri progetti mirano sempre alla massima scalabilità, sicurezza dei dati, tempistiche di fermo nulle nonché al continuo aggiornamento per evitare obsolescenza.
VERTIGO è attivamente impegnata in iniziative di sostenibilità ambientale, riconoscendole come un’opportunità di crescita, di eccellenza e di creazione di valore condiviso. Per favorire la riduzione dell’impatto che le proprie attività hanno sul territorio, Vertigo:
• Investe con i suoi partner in progetti innovativi
• Predilige l’utilizzo di fonti rinnovabili
• Progetta infrastrutture e servizi a minor impatto ambientale
• Favorisce la riduzione della plastica negli uffici
• Promuove attività di sensibilizzazione per il personale
Con Impegno, Affidabilità ed Etica, ci assumiamo la responsabilità del nostro lavoro, accompagnando i nostri clienti verso le migliori soluzioni e costruendo rapporti di reciproca fiducia con tutti i nostri interlocutori.
La qualità e l’innovazione del nostro agire ci porta ad essere riconosciuti per la nostra competenza.
Per 25 anni WatchGuard è pioniere della tecnologia di sicurezza informatica all’avanguardia
e fornisce soluzioni facili da implementare e da gestire.
25 anni di esperienza | 250000 Clienti | oltre 16000 VAR attivi