Case Study: un modello per la sicurezza aziendale
Importante azienda del settore industriale Nautica e Sicurezza sceglie il servizio Disaster Recovery di Vertigo Consulting!
Il servizio di Disaster Recovery erogato da Vertigo si basa sulla tecnologia Site Recovery manager integrata nella piattaforma di virtualizzazione di VMware.
La soluzione implementata consente all’azienda di estendere il proprio network fino all’infrastruttura in Datacenter di Vertigo in modo che i server virtuali replicati siano, all’occorrenza, immediatamente avviabili e raggiungibili dalla rete dell’azienda senza dover modificare alcuna configurazione sui server.
È capitato che l’azienda fosse sotto attacco informatico:
• Tutti i server dell’azienda erano compromessi irreparabilmente da un attacco di tipo ransomware
Grazie a Vertigo Sono state attivate una serie di procedure di emergenza, tipiche di questi casi, compresa l’attivazione delle procedure di Disaster Recovery che hanno consentito all’azienda di tornare operativa in poco tempo sfruttando i server replicati in Datacenter.
Il servizio di Disaster Recovery combinato con le eccellenti competenze di Vertigo, in quel specifico frangente ma anche nell’operatività quotidiana, hanno contribuito ad aumentare l’affidabilità dell’azienda che si conferma ad alti livelli in tema di sicurezza dei propri dati con particolare attenzione a garantire business continuity a favore dei propri clienti.
VERTIGO INTEGRATING THE FUTURE!